A ROMA SPORT EXPERIENCE TUTTI PAZZI PER IL CANOTTAGGIO
Partita ufficialmente oggi, venerdì 6 ottobre, Roma Sport Experience 2017, la prima edizione dell’evento voluto da Opes Italia – Organizzazione per l’educazione allo sport con il patrocinio del Coni.
Data:
6 Ottobre 2017
Partita ufficialmente oggi, venerdì 6 ottobre, Roma Sport Experience 2017, la prima edizione dell’evento voluto da Opes Italia – Organizzazione per l’educazione allo sport con il patrocinio del Coni. Un’iniziativa che, da oggi e fino a domenica, richiamerà al parco divertimenti Cinecittà World di Castel Romano molti giovanissimi per provare tante discipline sportive, grazie all’ausilio dei tecnici delle federazioni e dei campioni presenti. Ospiterà inoltre convegni sullo sport. Anche il Comitato regionale Lazio della FIC è presente con un suo stand per proporre, così come avvenuto ieri al Porto Turistico di Ostia in occasione della Giornata nazionale degli sport paralimpici (leggi qui articolo relativo), l’opportunità ai ragazzi di cimentarsi nel canottaggio grazie ai remoergometri istallati nell’area “Ben Hur”. Ossia in quella porzione del parco dedicata alle meraviglie della Città Eterna e al capolavoro cinematografico di William Wyler.
Alla presentazione ufficiale tenuta stamani, la delegazione della FIC Lazio era guidata dal vicepresidente Massimo Iaccarini e dal consigliere Alessandro Mannucci. Presenti gli atleti Jacopo Mancini, campione del mondo junior 2013; Niccolò Pagani, campione del mondo Under 23 2015 e 2017; Giacomo Perini, ventunenne talento del pararowing; e la giovanissima Elisa Patrizi. Anche per questi ultimi una giornata da ricordare, con Pagani, in particolare, a offrire una spassosa imitazione da imperatore romano (vedi foto in basso).
Divertimento e tanto sport. Al taglio del nastro di Roma Sport Experience non poteva allora mancare il presidente del Coni, Giovanni Malagò, accompagnato dal cardinale Gianfranco Ravasi. Il numero uno dello sport italiano ha posato con gli atleti per le foto di rito, prima di ritrovarsi in maniche di camicia tra gli stand a salutare i mille ragazzi delle scuole capitoline, che sono stati anche coinvolti nelle bislacche riprese di un film grazie agli animatori del parco.
Nello stand della Fic, le allenatrici Patrizia Scialò e Mariateresa Bizzarri e tanti giovanissimi che hanno dato vita a gare assai combattute. Grazie anche ai consigli degli atleti.
Gli spazi espositivi e i convegni di Roma Sport Experience saranno aperti fino a domenica a partire dalle 10 del mattino. Biglietti acquistabili sul sito ufficiale della manifestazione: www.romasportexperience.com
Ultimo aggiornamento
6 Ottobre 2017, 16:08