A Roma: “ll Mental Training per lo sport…..una strada per la Vittoria”

Il Mental Training nello sport è l’allenamento mentale che aiuta l’atleta a migliorare la concentrazione, a ottimizzare le sue potenzialità emotive e cognitivo-comportamentali e quindi a incrementare la performance agonistica, nell’assoluto rispetto della propria integrità psicofisica.

Data:
10 Aprile 2016

A Roma: “ll Mental Training per lo sport…..una strada per la Vittoria”

Il Mental Training nello sport è l’allenamento mentale che aiuta l’atleta a migliorare la concentrazione, a ottimizzare le sue potenzialità emotive e cognitivo-comportamentali e quindi a incrementare la performance agonistica, nell’assoluto rispetto della propria integrità psicofisica. Questo corso, ha l’obiettivo di introdurre maggiormente, tecnici, atleti ed operatori sportivi, alle tecniche di allenamento mentale.  Saranno approfonditi i seguenti argomenti: Processi Immaginativi, Allenamento Ideo Motorio, Goal Setting, Performance Profile, Gestione dell’ Ansia e dello Stress, Tecniche di Respirazione e Rilassamento. Il corso e’ strutturato su 4 workshop di 4 ore circa che si terranno a partire da venerdi 15 aprile dalle ore 16,00, a cadenza quindicinale, sempre di venerdi  pomeriggio, per dare la possibilita’ ai corsisti di metabolizzare al meglio le informazioni ricevute.
Quindi le successive date saranno Venerdi 29 Aprile, Venerdi 13 Maggio e Venerdi 27 Maggio 2016. L’eventuale prenotazione dovrà avvenire entro il 12 Aprile. Interverranno Campioni ed Olimpionici di varie discipline sportive. Per ulteriori informazioni, chiamare il 3440667045 oppure  scrivere a [email protected]

Ultimo aggiornamento

10 Aprile 2016, 11:38